Skip to main content
L'autodromo del Mugello ospiterà il 30 maggio il campionato mondiale di motociclismo

Autodromo Mugello: dal 14 luglio l’Aci Racing Weekend

Autodromo del Mugello
Autodromo del Mugello

SCARPERIA (FIRENZE) – Diciassette gare, 130 vetture e 170 piloti: sono i numeri del sesto appuntamento stagionale dell’Aci Racing Weekend, il campionato italiano che farà tappa questo fine settimana all’autodromo del Mugello.

Nella classe Gt si sfideranno 31 equipaggi. Il leader Stefano Gai (Ferrari 488) dovrà difendersi dai compagni di marca, il duo Malucelli/Cheever, distanziati dalla vetta di soli 5 punti. Non mancheranno le emozioni nella Formula 4, la categoria riservata ai giovani, nella quale sono racchiusi in 18 punti cinque piloti di altrettante nazionalità. La vetta è al momento appannaggio del neozelandese Marcus Armstrong.

Il Tcr Italy vede in testa Eric Scalvini (Honda Civic), incalzato a sole 8 lunghezze dalla Seat Leon di Nicola Baldan. Ben diversa la situazione nel campionato Turismo, dove Matteo Zucchi (Seat Leon Cupra) sta dominando, forte di ben tre vittorie, quattro pole position e due giri veloci ottenuti nelle gare precedenti.

Chiuderanno il programma di gare la Porsche Carrera Cup, la Seat Leon Cup e la Mitjet Italian Series.

La giornata di domani, 14 luglio, sarà dedicata alle prove libere e alle prime qualifiche; sabato mattina si disputeranno le ultime sessioni per assegnare le pole position e, a partire dal pomeriggio, le gare. La domenica sarà ancora dedicata alle competizioni di questo 6/o round.

L’ingresso al prato e alle tribune sarà gratuito per tutto il weekend.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741