Skip to main content

Pensioni perequazione: in attesa della sentenza della Consulta altre ordinanze di rimessione

Dal sito rimborsopensioni.it traiamo alcune informazioni utili in merito alla prossima sentenza della Consulta che, il 24 ottobre 2017 sarà chiamata a decidere della legittimità delle norme che hanno bloccato la rivalutazione delle pensioni.

Sono più di 20 le ordinanze di rimessione alla Consulta che sollevano la questione di illegittimità del “bonus Poletti – Renzi”, che ha perpetrato il blocco della perequazione delle pensione. Centinaia poi sono i ricorsi sospesi o rinviati proprio in attesa della pronuncia del Giudice delle Leggi.

Ultima in ordine di tempo l’ ordinanza-Corte-dei-Conti-Lombardia, le cui motivazioni solo il 5 luglio scorso sono state depositate dal Giudice remittente. La decisione di rimessione infatti risale al 2 dicembre 2016 ma con un notevole ritardo solo la settimana scorsa sono state depositate le motivazioni da parte del Giudice delle Pensioni.

Una notizia interessante, ma che non prelude certo a una pronuncia favorevole, è quella che il giudice relatore dell’udienza che si terrà il 24 ottobre sia lo stesso che nel 2015 decretò l’incostituzionalità del blocco delle pensioni operato dal Ministro Fornero già dal 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741