Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2017%2F07%2Ffir

Sicurezza: La Polstrada toscana lancia la campagna guida sicura e aiuta gli utenti

Arezz

AREZZO – Aveva a poco a poco messo da parte più di 3.500 euro per andare ad Ancona e comprare una fisarmonica, ma la stanchezza gli ha procurato un brutto scherzo. L’uomo, un pensionato di 70 anni, che vive a Roma e ha trascorso una vita nel settore agricolo, era da tempo che pensava a quello strumento, indispensabile per dedicarsi alla sua passione: suonare il liscio. Mercoledì scorso si è messo al volante di una Mercedes ma, lungo l’autostrada, anziché prendere la direzione di Ancona si è ritrovato sull’A/1, in prossimità di Arezzo. Quando se ne è accorto ha deciso di fermarsi presso l’area di servizio di Badia al Pino, per riposarsi e prendere un buon caffè.

Poi è risalito in macchina per ritornare a Roma, ma si è accorto di non avere più con sé il borsello, con dentro i risparmi di una vita: 71 banconote da 50 euro, oltre a un libretto postale. Fortuna ha voluto che il gestore del bar si è accorto di ciò e ha chiamato la Polstrada. Una pattuglia della Sottosezione di Battifolle in un baleno è giunta sul posto, recuperando tutto. Nel frattempo, l’uomo è stato contattato e, appreso che tutti i soldi erano stati ritrovati, ha urlato per la gioia. Stamane la Stradale gli ha restituito il borsello e il danaro. Lui, prima di lasciare la caserma, ha ringraziato i poliziotti e si è commesso, confessando che la fisarmonica la comprerà più in là, poiché ora vuole godersi la somma recuperata.

GUIDA – A Firenze e nelle altre città della Toscana la Polstrada sta conducendo un’intensa campagna informativa per promuovere la cultura della guida sicura e far comprendere i rischi della guida distratta. Per esempio, chi chatta, scatta o vede selfie e foto necessita anche di 4 secondi, che corrispondono a un tratto di circa 60 metri se si viaggia a 50 all’ora. Un’enormità, che può costare la vita, poiché quando si finisce di smanettare per rivolgere gli occhi verso l’orizzonte potrebbe essere ormai troppo tardi. Proprio per questo , le pattuglie del Compartimento e della Sezione di Firenze in pochi giorni hanno controllato 69 veicoli, multando 20 persone che guidavano mentre usavano il telefono e 24 senza cinture, sottraendo anche 220 punti dalle patenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP