Fiorentina: 11 gol al Trentino. Sportiello sarà titolare. Kalinic e Berna: attesa
MOENA – La Fiorentina segna 11 gol alla selezione del Trentino e spiccano due notizie. La prima: la doppietta di Hagi, figlio d’arte che vorrebbe i galloni d titolare, così com’è riuscito a ottenere Chiesa. La seconda: Sportiello sarà il portiere titolare. Tatarusanu, se resterà, dovrà accomodarsi in panchina. Lo ha detto Pioli. Ma l’attenzione generale è concentrata su Kalinic e Bernardeschi, entrambi in permesso straordinario, mirato a far concludere le trattative che dovrebbe portare il primo al Milan e il secondo alla Juve. Le parti sono distanti. La Juve non vorrebbe spendere più di 30 milioni e magari aggiungere una contropartita tecnica (l’unica che sembra accettabile sarebbe Sturaro), mentre il Milan non si schioda da 20 milioni. La Fiorentina ne vuole 27.
Intanto, al termine della partita, Pioli, come detto, ha annunciato che la gerarchia dei portieri è chiara: Sportiello sarà il titolare. Riguardo ai giovani, l’allenatore si è dichiarato contento e ha elogiato Meli. Poi, sul futuro di Kalinic e sul possibile arrivo di nuovi giocatori: «Nikola ha avuto un permesso per motivi familiari, mi auguro sia una situazione che si possa risolvere nei prossimi giorni. Ci sono situazioni aperte, spero si chiudano a breve – ha aggiunto il tecnico -. Qualcosa in difesa arriverà: come centrali siamo con Astori, Hugo e Milenkovic, sicuramente un quarto centrale dovrebbe arrivare».
Tabellino
Fiorentina primo tempo:Sportiello; Tomovic, Hugo, Astori, Maxi Olivera; Badelj, Vecino; Meli, Hagi, Rebic; Babacar.
Fiorentina secondo tempo: Tatarusanu, Milic, Illanes, Ranieri, Diakhate, Sanchez, Cristoforo, Maganjic, Schetino, Baez, Gori