Skip to main content

Incendi in Toscana: bruciano il bosco a Piancastagnaio e la macchia all’Elba. Ristorante in fiamme a Torre del Lago. Evacuato camping a Capalbio

FIRENZE – Toscana ancora devastata dal fuoco. Il forte vento sta causando la ripresa di alcuni focolai dell’incendio che è scoppiato ieri a Piancastagnaio (Si). La Sala operativa della protezione civile ha già inviato un elicottero della flotta regionale e, a seconda degli sviluppi, si sta valutando la possibilità di mandarne altri due e di chiedere un mezzo alla protezione civile nazionale. A terra stanno operando squadre di volontari antincendi, di operai forestali e di vigili del fuoco.

Un altro incendio è scoppiato questa mattina all’Isola d’Elba, a Marina di Campo, interessando una zona a macchia mista, con pineta. Sul posto sono stati inviati due elicotteri della flotta regionale. Mentre in Versilia, a Marina di Torre del Lago (Lucca), sta bruciando il ristorante Europa, lungo viale Europa, storico locale in legno tra il lungomare e la pineta, parzialmente poi interessata dalle fiamme. Al lavoro per domare l’incendio del ristorante i vigili del fuoco mentre volontari sono impegnati a difesa della pineta: in quest’ultimo caso il rogo sarebbe stato circoscritto.

AGGIORNAMENTO DELLE 12,50

I vigili del fuoco di Grosseto sono intervenuti in zona Capalbio, palude del Chiarone, per un incendio della vegetazione. E’ stato evacuato, a scopo precauzionale, il campeggio Costa selvaggia. Interrotta la strada statale Aurelia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741