Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2014%2F09%2FCorri La Vita 2014 Foto Da Twitter Istagramers Firenze

Firenze: Corri la vita, corsa non competitiva, torna il 24 settembre per le strade della città

Corri La Vita 2015 Duomo E Campanile Di Giotto
Corri la vita

FIRENZE – Domenica 24 settembre torna Corri la vita, una giornata all’insegna dello sport, della cultura e della solidarietà per raccogliere fondi in favore della lotta al tumore al seno. Una corsa non competitiva di circa 12 km e una passeggiata di 5 km con partenza da piazza Duomo alle 9.30, percorsi tra le vie del centro storico e le colline fiorentine e arrivo in piazza della Signoria. Ma anche ospiti e intrattenimento sotto la Loggia dei Lanzi. «Una certezza per Firenze ma anche ogni anno una scoperta – ha detto il sindaco Nardella presentando l’evento- Un evento che si porta dietro il mondo della solidarietà, dello sport e del volontariato per dare una mano alle donne a sconfiggere il male del tumore al seno. La più importante corsa non agonistica del Paese, con partecipanti che arrivano da tutta Italia per vivere una giornata di gioia e trasformarsi in un fiume colorato per le strade della nostra città».

La manifestazione è organizzata dall’associazione Corri la vita, in collaborazione con Lilt- Lega italiana per la lotta contro i tumori-Sezione Firenze e Firenze Marathon. Dal 2003 Corri la vita ha registrato oltre 270mila partecipanti provenienti da tutta Italia, offrendo a sportivi e famiglie anche la possibilità di scoprire alcuni luoghi poco conosciuti della città, grazie a visite guidate a musei e mostre indossando la maglia della corsa. Fino a oggi sono stati raccolti più di 4,5 milioni di euro, donati da associazione Corri la vita a numerose iniziative impegnate nella lotta al tumore al seno, tra cui Lilt per il sostegno al Ce.Ri.On. Centro Riabilitazione Oncologica di Villa delle Rose, File-Fondazione italiana di leniterapia, SenoNetwork Italia Onlus, portale che riunisce le Breast Cancer Unit italiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP