Skip to main content

Toscana, incendi: stop dei treni lungo la linea Pistoia-Viareggio, tra Montecarlo e Altopascio

FIRENZE – I vigili del fuoco informano che squadre di vari comandi sono impegnate dal pomeriggio per lo spegnimento di numerosi incendi in varie province della regione.

Squadre del Comando di Lucca stanno operando in Comune di Montecarlo, per un incendio di vegetazione. Presenti anche squadre AIB inviate dalle sale operative antincendi boschivi e 2 elicotteri della flotta aerea regionale. L’incendio sviluppatosi in prossimità dei binari ferroviari, ha costretto allo stop dei treni lungo la linea Pistoia-Viareggio, tra Montecarlo e Altopascio. La circolazione ferroviaria, si spiega da Fs, è stata sospesa alle 15.10: attivato un servizio sostitutivo con autobus. Il transito dei treni, spiega sempre Fs, riprenderà dopo il nulla osta dei vigili del fuoco, presenti sul posto, e i controlli all”infrastruttura ferroviaria da parte dei tecnici di Rfi. La linea è stata poi riattivata alle 20,20

Squadre del Comando di Arezzo stanno operando in Comune di Sansepolcro, zona Convento di Monte Casale, per un incendio di vegetazione. Presenti anche squadre AIB inviate dalle sale operative antincendi boschivi e 2 elicotteri della flotta aerea regionale.

Squadre del Comando di Pisa stanno operando in Comune di Fauglia, Loc. Le Botra, per un incendio di vegetazione. Presenti anche squadre AIB inviate dalle sale operative antincendi boschivi e 2 elicotteri della flotta aerea regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741