Fiorentina: ceduto Kalinic al Milan arrivano Simeone e Gil Dias
FIRENZE – Dal sito Fiorentinanews riprendiamo le ultime novità, positive, del mercato viola. ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo di prestito biennale con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gil Bastiao Dias dall’AS Monaco, Club con il quale ha debuttato domenica in Ligue 1. Gil Dias è nato a Gafanha da Nazarè (Portogallo) il 28 settembre 1996, è un esterno offensivo. Gil Dias, esterno mancino può giocare su entrambe le fasce.
Nella scorsa stagione ha giocato con la maglia del Rio Ave disputando 39 partite collezionando 8 reti e 7 assist. Dias vanta inoltre 2 presenze con la Nazionale Under 20 del suo paese. Il calciatore effettuerà le visite mediche in data odierna. Arriva con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto a 20 milioni di euro. Corvino e il d.s. Freitas hanno chiuso la trattativa grazie ai rapporto con Jorge Mendes, l’agente del giocatore.
Arrivo imminente anche quello di Giovanni Simeone, alla Fiorentina per una cifra vicina ai 20 milioni di euro, bonus compresi, e che prenderà il posto di Kalinic che intanto andrà al Milan per più di 20 milioni di euro più una contropartita o dei bonus a favore della Fiorentina. Il Cholito (ieri di riposo al mare) è atteso a breve (domani?) a Firenze anche perché c’è la necessità di metterlo a disposizione dell’allenatore per la prima di campionato contro l’Inter a San Siro. Il passaggio di testimone tra Kalinic e Simeone sarà ufficializzato probabilmente nella giornata di giovedì.
Infine un altro annuncio importante, Badelj resta a Firenze. Niente trasferimento alla corte rossonera per il centrocampista croato: è lo stesso club viola a comunicare che il giocatore indosserà la casacca viola anche nella prossima stagione. La società ha accolto con soddisfazione il desiderio e la richiesta del giocatore di restare alla Fiorentina che il centrocampista ha espresso con chiarezza e determinazione insieme a un grande entusiasmo per il nuovo ciclo tecnico guidato da Stefano Pioli nel quale si sente pienamente coinvolto e al quale darà totali disponibilità e professionalità.
La Fiorentina dunque si rinforza a poche ore dall’esordio con l’Inter quando con ogni probabilità sia Simeone che Dias saranno a disposizione di Pioli.