Skip to main content

Toscana: tre morti per overdose e incidenti stradali a Pisa e Pistoia

CASCINA (PISA) – Un uomo di 69 anni di Cascina (Pisa) è morto poco dopo le 17.30 in un incidente stradale avvenuto in località San Benedetto, nel comune di Cascina. La vittima, Fabio Luci, ha improvvisamente perso il controllo del veicolo ed è andato a sbattere contro un muro morendo sul colpo. Sul posto sono intervenuti per i rilievi i carabinieri i quali hanno accertato che nessun altro veicolo è stato coinvolto nell’incidente. Luci ha infatti improvvisamente sbandato per cause ancora in corso di accertamento e non ha più controllato il mezzo che è andato a sbattere violentemente contro un muro al lato della carreggiata.

PISA – Una giovane donna di 25 anni è stata trovata morta oggi intorno alle 14 in via Sette Volte, nel cuore del centro storico di Pisa, da alcuni passanti. L’ipotesi più probabile è che il decesso sia stato procurato da un’overdose. La vittima, originaria di Bagno a Ripoli (Firenze), era conosciuta dalle forze dell’ordine come assuntrice di sostanze stupefacenti e da tempo gravitava in città e frequentava gli ambienti dei tossicodipendenti. Il sostituto procuratore di turno, Giovanni Porpora, ha disposto l’autopsia che sarà eseguita nei prossimi giorni sul cadavere della donna. Accanto al corpo esanime della vittima sono state trovate anche due siringhe. Gli inquirenti, sull’episodio indaga la polizia, vogliono scoprire se la donna è stata uccisa da una partita di droga tagliata male.

PISTOIA – Caso analogo anche a Pistoia: una passante ha avvisato i carabinieri indicando che per la strada si trovava il corpo di un giovane: tratta di un 39enne residente a Pistoia nella zona del Bottegone, con piccoli precedenti di polizia a suo carico, e varie segnalazioni come assuntore di stupefacenti, l’ultima delle quali risalente al luglio scorso. Il decesso potrebbe essere stato causato da una overdose e risalirebbe, da un primo esame, alla notte appena trascorsa. Accanto al corpo infatti è stata rinvenuta una siringa con residui di sostanza che sarà analizzata ed uno zainetto con effetti personali che sono stati sequestrati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741