Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2017%2F08%2FIMG 4213

Montepulciano: tutto pronto per il Bravio delle botti 2017

IMG 4126

FIRENZE – A Montepulciano, al Teatro Poliziano, è stato svelato il panno dipinto dal pittore senese Luca Pollai. Dedicato a Sant’Agnese, sarà l’ambito trofeo che si aggiudicherà la contrada vincitrice del Bravìo delle Botti 2017, al termine della gara che si correrà domenica 27 Agosto.

Fino a venerdì 25 agosto, tutte le sere alle ore 21 prove notturne degli spingitori. Giovedì 24 agosto alle 21 ci sarà il Corteo dei Ceri (nella foto).

Domenica 27 agosto alle ore 9 estrazione delle batterie di partenza e infine, alle 15, partenza del Corteo Storico dalla Colonna del Marzocco e sfilata lungo le vie cittadine, fino a raggiungere Piazza Grande, dove spettacoli ed esibizioni intratterranno il pubblico fino al momento della gara, fissata per le 19.

Intanto La contrada di Voltaia ha vinto «A Tavola con il Nobile», organizzato dal Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano. Quest’anno il tema del concorso, in cui si sfidano le otto contrade, era un primo piatto a base di pecorino. Le ricette sono state giudicate da una giuria presieduta da Bruno Gambacorta, ideatore del concorso. Il premio è stato vinto dalla contrada di Voltaia con “Il Cappello del Pastore”. I piatti del concorso si potranno gustare negli stand gastronomici delle rispettive contrade durante tutta la settimana degli eventi.

www.braviodellebotti.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP