Firenze: anziani in gita bloccati sul bus, non era assicurato
FIRENZE – Erano appena partiti da Borgo San Lorenzo (FI) per andare al mare a Baia Domizia (CE) i 14 passeggeri del pullman che ieri mattina è stato fermato dalla Polstrada in A1, al casello di Calenzano (FI), perché non era assicurato. La pattuglia della Sottosezione di Firenze Nord, che stava monitorando il traffico vacanziero, ha notato il bus e lo ha fermato per un controllo.
Il conducente, però, non aveva con sé né la carta di circolazione né l’assicurazione, così gli agenti hanno contattato la Centrale Operativa della Stradale e da ulteriori accertamenti hanno scoperto che non era assicurato.
Per l’autista ed il proprietario del bus è arrivata una multa salata di 1.700 euro, mentre per il veicolo è scattato il fermo e non potrà più circolare fino a quando non verrà regolarmente assicurato.
Per proseguire la gita i passeggeri, tutti tra i 70 e gli 80 anni, hanno contattato il tour operator, che ha inviato di lì a breve un mezzo sostitutivo. Era un bus della stessa ditta, ma questa volta aveva tutte le carte in regola.