Skip to main content

Firenze: la biglietteria del Maggio Musicale riapre il 30 agosto

Opera di Firenze interno
L’interno del Teatro del Maggio visto dall’alto

FIRENZE – Mercoledì 30 agosto alle 10 riapre, dopo la pausa estiva, la Biglietteria del Maggio Musicale Fiorentino.

Continua la Campagna abbonamenti 2017/2018 e la vendita dei biglietti per le tre opere di Giacomo Puccini in cartellone per il mese di settembre: «Madama Butterfly», «Bohème» e «Tosca», oltre che per le opere e i concerti di tutta la Stagione. Riapre anche il Servizio Cortesia nel consueto orario: dal martedì al venerdì dalle 10 alle 18.

La campagna abbonamenti nella prima e unica settimana di vendita, dal 20 al 28 luglio 2017 (in un periodo generalmente non favorevole alle vendite e immediatamente prima della chiusura estiva), ha segnato il rinnovo di oltre 900 abbonamenti dalla scorsa stagione, e ha registrato oltre 120 nuove sottoscrizioni per una media di 150 abbonamenti venduti al giorno.

«Il rafforzamento della nuova identità del Maggio passa sicuramente anche attraverso il botteghino» dichiara il sovrintendente Cristiano Chiarot, che continua: «Questi primi numeri sono attestati di una fiducia che ci viene confermata dal nostro pubblico affezionato e i nuovi abbonamenti sono segnali di ottimismo che lasciano ben sperare per il proseguimento positivo della campagna; l’offerta così variegata mira a rendere il Teatro del Maggio sempre più alla portata di tutti».

Tra i numerosi pacchetti di abbonamento (sono più di venti), quelli finora preferiti dagli acquirenti sono: «Opera e Balletto Matinée», «Opera e Balletto Premiére», «Stagione Sinfonica».

Chi volesse arrivare con l’auto a rinnovare o sottoscrivere l’abbonamento oppure a comprare i biglietti dei singoli spettacoli, potrà accedere in orario di apertura della Biglietteria (dal martedì al venerdì dalle 10 alle 18, sabato dalle 10 alle 13) al parcheggio del Teatro in Piazzale Vittorio Gui.

Gli abbonati della scorsa stagione potranno rinnovare il proprio posto in prelazione fino a mercoledì 20 settembre.

A partire dal 27 settembre saranno in vendita anche i turni:

– «Sinfonica Regione», 6 concerti pomeridiani nel fine settimana;

– «Sinfonica Metropolitana», 11 concerti pomeridiani e serali nel fine settimana;

– «Family weekend», 3 spettacoli ad un prezzo speciale per adulti e bambini;

– «Carnet Libero 4 you», 4 ingressi a scelta tra le opere della Stagione 2017/2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741