Skip to main content

Lucca, concerto Rolling Stones: scuole chiuse e traffico deviato

I Rolling Stones

FIRENZE – Entra nel vivo la fase logistica dell’allestimento del campo Balilla per il concerto dei Rolling Stones del prossimo 23 settembre a Lucca, sotto le mura. L’amministrazione comunale e l’organizzatore Mimmo D’Alessandro hanno illustrato il cronoprogramma delle chiusure al traffico per consentire l’allestimento del palco in sicurezza.

Dal primo settembre fino al 30 la pista ciclabile di viale Carducci e le sortite delle mura dell’ex tribunale e di San Paolino saranno chiuse totalmente al transito. Dal primo fino al 26 sarà chiuso parzialmente anche il sottopasso ciclopedonale di San Concordio.

Per quanto riguarda viale Carducci, tra l’uscita del parcheggio fino a via della Repubblica, sarà chiuso il traffico dal primo fino al 4, mentre nelle ore notturne sarà chiuso dalle 23 alle 6 dal 4 al 13 e dal 15 al 21. Chiusa al transito anche la cortina delle mura adiacente al campo Balilla e il baluardo San Paolino dall’11 settembre al 26. Durante lo svolgimento del concerto, verrà chiuso totalmente il sottopasso pedonale, via Francesco Carrara e viale Carducci.

Per quanto riguarda i parcheggi, il parcheggio Carducci sarà riservato all’organizzazione dalle 16 del 22 settembre alle 16 del 26, così come il parcheggio Cittadella, piazza della Caserma e via del Pallone nella notte tra il 22 e
il 23 fino alla mattina del 24.

I residenti nelle zone interdette e nelle aree parcheggio destinate agli spettatori riceveranno un pass per la sosta per ogni famiglia.

Infine, il 23 settembre rimarranno chiuse tutte le scuole, pubbliche e private.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741