Skip to main content

Firenze, Inps: Boeri presenta un certificato specialistico pediatrico all’ospedale Meyer

FIRENZE – Quando Tito Boeri, per la verità molto raramente, fa qualcosa di utile per la collettività non manchiamo di sottolinearlo, così come sottolineiamo molto più spesso iniziative improvvide e improprie che esulano dalla sua competenza.

Oggi a Firenze, all’Ospedale pediatrico Meyer, verrà presentato un certificato specialistico, e veloce, per i bambini disabili: sarà il presidente dell’Inps Tito Boeri, oggi, a spiegare ai medici dell’ospedale pediatrico i dettagli della collaborazione che l’ospedale ha attivato, nei mesi scorsi, con l’Istituto nazionale di previdenza sociale. L’obiettivo del protocollo d”intesa, che coinvolge anche il Gaslini di Genova e il Bambino Gesù di Roma, spiega una nota del Meyer, è quello di agevolare i genitori di bambini disabili nell’iter sanitario per il riconoscimento delle prestazioni assistenziali di invalidità e di handicap alle quali hanno diritto.

L’accordo permette ai medici che lavorano all’interno di questi grandi ospedali pediatrici di produrre un certificato specialistico pediatrico, dialogando direttamente con l’Inps. Un documento che risparmia burocrazia e iter tortuosi ai genitori: fin dal primo ricovero sarà infatti possibile acquisire tutti gli elementi necessari per la valutazione medico-legale, evitando al minore eventuali ulteriori esami e accertamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741