Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2017%2F09%2Fterre2

Messico: terremoto magnitudo 8.1, devastazione e morti, anche due bambini

Terre2

CITTA’ DEL MESSICO – Una forte scossa di terremoto è stata avvertita a Città del Messico. Le persone stanno lasciando gli edifici. Secondo una stima dell’Usgs, l’istituto geologico statunitense, la magnitudo del sisma sarebbe di 8.1, il più forte terremoto registrato nell’area dal 1985. E un primo bilancio parla di almeno cinque vittime, inclusi due bambini. Il governatore dello Stato di Tabasco, Arturo Nunez, ha detto che uno dei bambini è morto in seguito al crollo di un muro, mentre l’altro era un bimbo deceduto in ospedale quando è mancata l’elettricità. Il neonato era collegato al respiratore automatico. Le altre tre vittime sono state registrate a San Cristobal de las Casas, nello Stato del Chiapas.

Gran parte di Città del Messico è rimasta senza luce in seguito alla scossa. Anche se l’epicentro è stato distante dalla Capitale, numerose persone hanno abbandonato le case e sono scese in strada al buio. L’epicentro del sisma è stato infatti registrato a 165 chilometri da Tapachula, al largo delle coste dello stato meridionale del Chiapas. Il governatore dello stato Manuel Velasco, ha chiesto di evacuare le aree abitate della costa a seguito dell’allerta tsunami.

AGGIORNAMENTO ore 12,30: Almeno 15 persone sono morte nel terremoto nella notte in Messico: lo ha reso noto la tv locale citando il presidente Enrique Pena Nieto, precisando che dieci delle vittime hanno perso la vita nello stato di Oaxaca.


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP