Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2017%2F09%2Fdemiche

Terremoto: Paola de Micheli nuovo commissario alla ricostruzione

Demiche

ROMA – Come preannunciato da giorni il Consiglio dei ministri ha nominato la sottosegretaria all’Economia Paola De Micheli nuovo commissario straordinario per la ricostruzione dei territori colpiti dal sisma del 2016. De Micheli sostituirà Vasco Errani. «E’ un incarico importante e gravoso, lo affronterò con umiltà e determinazione”, ha commentato De Micheli, avvertendo che opererà non solo per “la ricostruzione materiale delle zone colpite dal sisma, ma anche per la rinascita civile e sociale delle comunità». Ha poi puntualizzato che con la carica di parlamentare non ci sarà nessuna incompatibilità.

Errani da parte sua ha ringraziato il Presidente Mattarella, i presidenti del Consiglio e i Governi che in questi 12 mesi mi hanno accordato la loro fiducia e il Parlamento per il lavoro attento e puntuale. Il lavoro di squadra con i Presidenti delle Regioni coinvolte, Ceriscioli, D’Alfonso, Marini e Zingaretti – ha aggiunto – è stato decisivo, così come la stretta collaborazione con i Sindaci e gli amministratori locali.

Auguri alla nuova commissaria, ma soprattutto ai terremotati, che finora non hanno visto alcun beneficio dall’azione del trio Renzi – Errani – Curcio, nonostante tutti i soldi stanziati e raccolti.


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP