Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2017%2F09%2Fferra2

F1 GP Singapore: colpo di scena in partenza, le due Ferrari subito out, scontro con la Red Bull di Verstappen

Ferra1

Singapore – Colpo di scena al via del Gp di Singapore con le Ferrari di Vettel e Raikkonen out al primo giro per un incidente che ha coinvolto le due Ferrari e la Red Bull di Verstappen. Sotto la pioggia battente sul circuito di Marina Bay ne approfitta la Mercedes con Lewis Hamilton, partito dalla terza fila, che si trova in testa davanti alla Red Bull di Ricciardo con la safety car in pista.

«Non lo so cosa è successo. Ho visto solo negli specchietti Max (Verstappen ndr) e ho visto all’improvviso Kimi (Raikkonen ndr) che mi ha colpito sul fianco ma non so cosa sia successo tra di loro». E’ il commento a caldo del pilota della Ferrari, Sebastian Vettel, riguardo all’incidente dopo la partenza del Gp di Singapore che ha visto coinvolte le due Ferrari e la Red Bull dell’olandese. «Sono brutte cose che però capitano -prosegue il pilota tedesco ai microfoni di Sky Sport-. Non ho molto da dire, credo di aver fatto una partenza nella media poi ho visto Verstappen che si stava avvicinando un pochino, ho cercato di chiudergli un po’ la porta poi, subito dopo, ho sentito un colpo sul fianco ed è finita li».

Vince facilmente Hamilton; insieme a lui sul podio di Singapore sono saliti Daniel Ricciardo (Red Bull) e Valtteri Bottas (Mercedes), che hanno mantenuto le posizioni dal secondo giro al traguardo, malgrado tre safety car. E’ di fatto chiusa anche la sfida per il campionato costruttori, ormai vinto dalla Mercedes. Prossima tappa tra due settimane in Malesia. «Lotteremo fino all’ultima curva», promette il team principal della Ferrari Maurizio Arrivabene. Che ne penserà Marchionne, già infuriato dopo la disfatta di Monza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP