Piaggio: accordo per una partnership cinese. Rialzo del titolo in Borsa
MILANO – Partnership cinese per Piaggio. Roberto Colaninno, presidente e ad di Piaggio e Wang Jinyu ad di Foton Motor Group hanno firmato, a Pechino, un accordo preliminare per lo sviluppo strategico di una nuova gamma di veicoli commerciali leggeri a quattro ruote.
«Nei prossimi mesi – annuncia Piaggio – un team composto dai rappresentanti delle due parti lavorerà per validare un piano produttivo e commerciale nonché per definire la documentazione contrattuale con l’obiettivo di finalizzare l’operazione entro la primavera 2018».
Ad arricchire la gamma, che oggi è rappresentata dal Porter, arriveranno veicoli in più versioni, mini cabinati e mini van, dedicati sia al trasporto di persone sia a quello di merci. La nuova gamma di prodotti verrà realizzata negli stabilimenti italiani, utilizzando linee attive per la produzione attuale e i modelli saranno lanciati sul mercato nei prossimi anni a partire dal 2019. Brillante il titolo in Borsa, dove all’apertura ha segnato un rialzo del 2,25% a 2,55 euro.