Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2017%2F09%2FEmpire Foto Marc Stephan

Prato: al via la XV edizione di Contemporanea Festival

ALAKRAN La Conquista Dellinutile
La compagnia Alakran

FIRENZE – Con cinque diversi appuntamenti, venerdì 22 settembre si inaugura la XV edizione di Contemporanea Festival a Prato, un progetto internazionale diretto da Edoardo Donatini. Il festival si concluderà il 26 settembre.

Apertura venerdì 22 alle 17 al Teatro Fabbrichino con Mini, un racconto per immagini e danza della Compagnia Tpo (in replica fino al 24 settembre). A seguire, alle 19, sul palco del Metastasio, c’è l’allestimento particolare di In Many Hands, una produzione belga della coreografa e artista visiva neozelandese Kate Mcintosh, un’avventura cui il pubblico partecipa in prima persona sedendo attorno grande tavolo (doppia replica il 23 settembre alle ore 16 e alle 20.30). C’è poi, alle 20.30 allo spazioK La Conquista Dell’inutile, piéce funanbolica di Oscar Gómez Mata con la sua compagnia ginevrina L’alakran. Alle 21.30 al Cassero medievale, si incontrano poi i Kinkaleri con la prima nazionale di I’m ok, una performance che indaga la serialità del punto di rottura facendo leva sulla morfologia del luogo in cui si ambienta (in replica fino al 26 settembre, vari orari). Conclude la prima serata presso l’Istituto Lazzerini alle ore 22.30 Jacopo Jenna con Come As You Are, un progetto coreografico, creato con la collaborazione di Jacopo Miliani.

A partire da venerdì e per tutta la durata del festival sarà attivo uno spazio di ristoro e relax presso l’ex Chiesino San Giovanni, in collaborazione con Fonderia Cultart a cura di Atipico.

Programma completo su www.contemporaneafestival.it

Prenotazioni e biglietteria 0574 608533 – h 9.30-12.30 e 16-19 reception@contemporaneafestival.it – vendita anche online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP