Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2017%2F09%2Frossi 5

Moto GP Aragon: Valentino Rossi terzo nella pole. Impresa fantastica

Rossi1 3

ARAGON – Impresa di Valentino Rossi che nelle qualifiche del gran premio di Aragon di domani ha fatto segnare il 3/o tempo nonostante la frattura di tibia e perone. In pole position partirà Maverick Vinales (Yamaha). Con lui in prima fila Jorge Lorenzo (Ducati) e appunto Rossi (Yamaha). Quinto tempo per Marc Marquez (Honda) caduto a due minuti dal termine delle prove quando aveva il miglior crono. Settimo tempo per la Ducati di Andrea Dovizioso.

Vinales ha fatto segnare il tempo di 1’47″635 precedendo Lorenzo di 100 millesimi e Rossi di 180 millesimi. Quarto crono e seconda fila per il britannico Cal Crutchlow (LCR Honda), staccato da Vinales di 195 millesimi. Dopo Marquez, che accusa un ritardo di 328 millesimi, c’è l’altra Honda di Dani Pedrosa a 472 millesimi. Dovizioso è a 502 millesimi da Vinales. Decimo tempo per Andrea Iannone (Suzuki), 16/o per Danilo Petrucci (Octo Pramac).

Rossi esulta e la gamba non fa tanto male… – Sono molto contento perché non sapevo bene che cosa aspettarmi. Sono stato fortunato perché la gamba migliora di giorno in giorno. Ho cercato di allenarmi sempre al massimo, avevamo studiato una buona strategia per le qualifiche. È già bellissimo così, figuriamoci in gara, dato che la gamba non fa tanto male. Ringrazio i medici e tutte le persone che stanno lavorando con me. Non nasconde la sua soddisfazione, Valentino Rossi, dopo il terzo tempo ottenuto nelle qualifiche del Gran Premio di Aragon. Mi è venuto un bel giro – aggiunge il pilota della Yamaha a Sky Sport – Il passo gara? Per ora non lo so, dobbiamo ancora decidere che gomme usare….


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP