Firenze: nuovo bando sport e periferie per importo di 100 milioni. Lo annuncia il ministro Lotti
FIRENZE – A breve il Governo presenterà un nuovo bando Sport e periferie, come quello finanziato dal Governo Renzi, che avrà sempre una dotazione di 100 milioni di euro. Lo ha detto il Ministro per lo Sport, Luca Lotti, a
margine della posa della prima pietra di una palestra per la boxe a Firenze. «Il nuovo bando che tra qualche giorno partirà – ha sottolineato – avrà la stessa cifra e lo stesso impegno perché per ridurre quel gap nelle infrastrutture sportive, che c’è purtroppo da troppo tempo, c’è bisogno di investimenti come questi». Lotti ha auspicato che i cento milioni diventino strutturali negli anni perché solo così potremo rimettere in piedi un sistema di infrastrutture sportive che possono essere un fiore all’occhiello per il Paese, le federazioni, lo sport.
Lotti è poi tornato sul tema dei grandi eventi sportivi, ribadendo che l’Italia è in grado di organizzarli e di dimostrarlo. Vale per i mondiali di pallavolo 2018, vale per il campionato del Mondo di sci a Cortina e per tutte le altre occasioni. La Final eight di Coppa Italia – ha sottolineato -, è un altro degli eventi importanti sui quali la città di Firenze potrà contare per il mese di febbraio, è un altro bellissimo evento che va ad aggiungersi ad altri importanti eventi nella città di Firenze che in questo caso si è resa disponibile ad organizzare. Questo vale per tutte le città d’Italia, vale per il nostro Paese.