Lucca: tre marocchini denunciati per danneggiamento aggravato, un albanese arrestato per furto
LUCCA – Notte e mattinata movimentata in città, con grande impegno delle Forze dell’ordine, impegnate a frenare le illegalità ripetute di migranti e stranieri.
Cittadini marocchini armati di bastoni e spranghe hanno fatto irruzione stamane intorno alle 5 in un club privato di Lammari, nel comune di Capannori, e hanno devastato i locali adibiti a bar, sala intrattenimento e palestra. In quel momento erano presenti circa 50 persone ma nessuno è rimasto ferito. Carabinieri e polizia sono intervenuti e hanno bloccato i presunti responsabili, tre cittadini marocchini di 23, 24 e 25 anni, pregiudicati, due dei quali senza fissa dimora. I tre sono stati denunciati per danneggiamento aggravato in concorso. Ma al blitz avrebbero partecipato altri connazionali che sono in corso di identificazione. Non si conoscono ancora le motivazioni del gesto.
In precedenza un cittadino albanese di 28 anni era stato arrestato nella serata di ieri dai carabinieri di Lucca per furto aggravato in abitazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. L’uomo è stato fermato dopo che aveva portato via da un”abitazione di via Delle Pierone a San Vito monili in oro e denaro contante. I militari l’hanno inseguito e bloccato: addosso l’uomo aveva la refurtiva e altri oggetti portati via da un’altra abitazione. Il processo per direttissima si svolgerà domani mattina.