Skip to main content

Firenze: 70 milioni per il restyling della Fortezza da Basso

La Fortezza da Basso

FIRENZE – Il progetto di riqualificazione del polo espositivo della Fortezza da Basso potrà contare su 70 milioni di euro, di cui 20 milioni investiti dallo Stato nell’ambito del Patto per Firenze: lo ha rivelato a Toscana24 il presidente di Firenze Fiera, Leonardo Bassilichi, che ha annunciato per dicembre il nuovo piano industriale della società.

La Camera di commercio, si legge, è pronta a mettere quasi 50 milioni nella proprietà della Fortezza, che condividerà con Regione, Città metropolitana e Comune di Firenze, per un progetto di restyling volto ad adeguare gli spazi e i servizi necessari all”attività fieristica e congressuale.

«Sarà indispensabile che i quattro anni di lavori prevedibili, con i relativi cantieri, non impattino sul conto economico della Fiera», ha detto Bassilichi, secondo cui «dobbiamo guardare più alla qualità e alla tecnologia che non ai metri quadrati, che infatti saranno meno del previsto: anziché passare dagli attuali 59mila lordi a 88mila, che era la stima iniziale, probabilmente dovremo accontentarci di 70mila metri quadrati lordi. Ma la cosa davvero importante sono la funzionalità degli spazi e le dotazioni tecnologiche».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741