Skip to main content

Firenze: 26enne migrante gambiano arrestato, teneva la droga nelle mutande

Il Convento di Santo Spirito

FIRENZE – Siede sul sagrato della basilica di Santo Spirito a Firenze e tiene droga nascosta tra gli
indumenti, anfetamina, hashish e marijuana. Ma è stato scoperto dalla polizia e così un gambiano di 26 anni è stato arrestato. Aveva anche un coltello a serramanico. E’ successo ieri sera tardi.
Agenti dell’ufficio di gabinetto della questura di Firenze hanno notato il gambiano che, arrivato nella piazza a bordo di una bicicletta, si metteva a sedere sulla scalinata del sagrato. Alla vista dei poliziotti avvicinatisi per controllarlo, il 26enne cercava di allontanarsi, nascondendosi tra le autovetture in sosta ma veniva seguito e bloccato dagli agenti. Addosso, dopo un primo controllo sul posto, gli è stato trovato un coltello a serramanico e, ben nascosti tra le cuciture della maglia, 12 involucri con sostanza stupefacente, risultata essere anfetamina, a seguito delle successive analisi del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica.
Sottoposto ad un controllo più approfondito negli Uffici della questura, tra le mutande i poliziotti hanno trovato ulteriori tre involucri di stupefacente di tipo hashish e marijuana. Tutta la sostanza, per un totale di quasi 30 grammi è stata sottoposta a sequestro.
Il ventiseienne gambiano, con diversi precedenti specifici, è stato quindi arrestato per detenzione a fini di spaccio e denunciato, in stato di libertà, per possesso di oggetti atti ad offendere e perfino di ricettazione della bicicletta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741