Skip to main content

A1, Firenze: traffico mezzi pesanti bloccato in direzione Bologna, difficoltà su tutte le autostrade

FIRENZE – A causa del maltempo sull’A/1, e per agevolare l’azione dei mezzi antineve, per i mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate è scattato il divieto temporaneo di circolazione sulla A1 Milano-Napoli tra
il bivio con la A15 e la A/1 Direttissima, su cui nevica, verso Firenze; divieto di circolazione per gli stessi mezzi anche tra i caselli di Valdarno e Modena nord, verso Milano.
Accumulo di mezzi pesanti in carreggiata viene segnalato sulla A1 tra i caselli di Arezzo e Incisa in direzione nord. A
seguito della regolazione del traffico diretto al valico sull’Appennino si segnalano 7 km di coda tra Firenze Impruneta ed il bivio con la A11 Firenze-Pisa nord in direzione Bologna.
Un chilometro di coda sulla A11 Firenze-Pisa nord in direzione Firenze, tra Prato est ed il bivio con la A1.
A chi da Milano è diretto a Firenze, la società Autostrade per l’Italia consiglia di percorrere la A15 Parma-La Spezia, la A12 Genova-Rosignano e poi la A11 Firenze-Psa nord; percorso inverso in direzione Milano. Ai soli veicoli leggeri che da Bologna devono raggiungere Firenze si consiglia di percorrere la A1 Direttissima.

I controlli della polizia stradale in corso sull’A1, all’altezza di Firenze Nord, hanno ripercussioni anche sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno. Qui il traffico è molto rallentato in direzione Firenze, con code da Ginestra Fiorentina, per la difficoltà dei veicoli leggeri ad entrare in Autostrada del sole al momento bloccata per i mezzi
pesanti in direzione Bologna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741