Skip to main content
Il Teatro della Pergola

Firenze: al Teatro della Pergola si legge «Seven», nell’ambito del Festival dei Diritti

Seven

FIRENZE – Mercoledì 29 novembre alle 18, al Teatro della Pergola (via della Pergola, 18, Firenze), la New York University di Firenze presenterà una lettura di «Seven», un’opera teatrale scritta da sette drammaturghe Paula Cizmar, Catherine Filloux, Gail Kriegel, Carol K. Mack, Ruth Margraff, Anna Deavere Smith and Susan Yankowitz, pluripremiate per il loro lavoro, che documenta la storia di sette donne provenienti dagli angoli più disparati della Terra che hanno lottato per i diritti delle donne, della famiglia e dei bambini in tutto il mondo.

Ideata da Carol Mack e realizzata con il supporto di Vital Voices Global Partnership, l’opera è stata tradotta in 25 lingue e rappresentata in 32 paesi.

Arriva in Italia per la prima volta al Teatro della Pergola di Firenze il 29 novembre, a pochi giorni dalla Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne e si inserisce nel calendario delle iniziative per la giornata organizzate dal Comune di Firenze (nell’ambito del Festival dei Diritti).

La lettura sarà in italiano ed in inglese: gli studenti del cast (studenti di New York University e studenti della scuola di recitazione La Stanza dell’Attore) saranno affiancati dall’attore americano André Holland, noto per il suo ruolo nel film vincitore del Premio Oscar 2017 Moonlight, per la partecipazione in Selma, e in svariate serie TV americane, e dalla Vice Presidente per i Diritti Umani dell’Associazione Vital Voices, Cindy Dyer.

A dirigere è stato chiamato il regista-attore Jacob Olesen.

Prenotazione obbligatoria a lapietra.dialogues@nyu.edu o 055/5007202

Per maggiori informazioni: pdf poster

055 5007 202 marija.mihajlovic@lapietracorporation.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP