Skip to main content

Sicurezza; Minniti, ripristineremo il turn over al 100% negli organici delle Forze dell’ordine

Il ministro dell’Interno, Marco Minniti

VENEZIA – «Nella legge di stabilità abbiamo stabilito due cose molto importanti per le forze di polizia nazionali: la ripresa del 100% del turn over in cinque anni,
dopo un lungo blocco, e, per la prima volta dopo molto tempo, la ricostruzione delle piante organiche delle forze dell’ordine con un piano quinquennale che andrà a coprire i vuoi dell’organico».
Lo ha detto il ministro dell”Interno Marco Minniti ad un incontro pubblico organizzato dal Pd di Venezia sulla sicurezza.
«Esiste una gigantesca differenza tra quello che pensiamo noi e quello che pensano i populisti – ha sottolineato -. La moderna idea di sicurezza non c’é soltanto nel bisogno di controllo fisico e visivo della forze dell”ordine, precondizione importante. Un luogo o una piazza sono sicuri anche con politiche di inclusione sociale – ha concluso -. Ma allora la sicurezza è una questione di sinistra riformista, per gli altri è solo questione di ordine pubblico. Per noi no, quindi noi possiamo farla meglio degli altri perché sappiamo che abbiamo strumenti in più».


Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741