Pioli: «E’ mancato il primo tempo, siamo stati poco precisi»
ROMA – Dà la colpa ai giocatori, Stefano Pioli, affermando che il primo tempo è mancato completamente. Avrebbe dovuto ammettere, anche, di aver sbagliato completamente formazione: Gaspar, Sanchez e Saponara tutti insieme, sono un peso che la Fiorentina non può sopportare. L’allenatore, invece, ha affermato: «E’ mancato il primo tempo, siamo stati poco precisi. Nel secondo tempo abbiamo fatto la partita ma non siamo riusciti ad arrivare al pareggio. Dispiace per la sconfitta, ma ora ci buttiamo sul campionato».
Elogi per Dragowski, migliore in campo vero?
«Si è fatto trovare pronto, è giovane ma ha un potenziale importante. Abbiamo tre portieri molto forti.
Perchè Chiesa così fuori ruolo e costretto a faticare tanto?
«Non era intenzione tenere Federico basso, anzi doveva essere l’attaccante di sinistra. Non siamo stati bravi a fare la partita. Nel primo tempo siamo stati troppo imprecisi dal punto di vista tecnico, ci voleva più lucidità e precisione e quando non riesci a far arrivare palloni puliti agli attaccanti questi faticano. Abbiamo faticato ad essere incisivi sotto porta».
Badelj fuori anche per motivi di mercato?
«Le mie scelte non sono fatte rispetto al mercato. Aveva speso tanto a Cagliari e non credevo avesse recuperato abbastanza. Ha giocato Sanchez che reputo un giocatore importante. Ma contro questa Lazio serviva una prestazione migliore». Tutto qui. Autocritica zero. Peccato Pioli, peccato.