Skip to main content

Toscana, sicurezza: brillanti operazioni della Polstrada, denunce, arresti, sequestri di droga e auto

MASSA – Continua l’impegno della Polizia Stradale contro quelli che, in barba alle regole, non si fanno scrupoli a inquinare l’ambiente dove vivono. Dopo il sequestro, effettuato ad Aulla nei giorni scorsi, di un’ampia area boschiva trasformata in una discarica a cielo aperto, gli investigatori della Sottosezione di Pontremoli hanno denunciato due persone che, presa in affitto a Bagnone (MS) una casa con garage, avevano messo in piedi una vera e propria officina abusiva. I poliziotti, quando a seguito di una segnalazione sono arrivarti sul posto, hanno trovato i due, originari della Romania, con addosso la tuta da meccanico e intenti a riparare una Passat. Alla richiesta della licenza, entrambi hanno negato l’evidenza, limitandosi a dire che si trattava di un equivoco, perché quella non era un’officina ma un hobby, coltivato solo per mettere a punto le loro auto. La Polstrada ha denunciato i due per non aver rispettato le regole a tutela dell’ambiente, sequestrando loro gli attrezzi e il garage.

AREZZO – I poliziotti della Sottosezione di Battifolle si sono posizionati sull’autostrada in modo da intercettare i veicoli sospetti, attuando il piano di controllo a reticolo che, quest’anno, ha permesso alla Polstrada in Toscana di contestare 5.418infrazioni al codice della strada.
Lo spacciatore arrestato stanotte, originario del Marocco ma residente a Torino, è stato fermato vicino all’area di servizio di Montepulciano insieme a un connazionale. Negli slip aveva oltre 50 grammi di hashish da smerciare una volta tornato a casa e, per tale motivo, è stato arrestato dai poliziotti, che hanno denunciato a piede libero l’altro marocchino trovato con una patente falsa. Altre due operazioni sono state effettuate dalla Stradale di Battifolle insieme ai finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Firenze. I militari delle Fiamme Gialle, che sabato scorso poco prima dell’alba erano sulle tracce di una BMW e di un CHEROKEE, la prima che andava verso Roma e la seconda in direzione opposta, hanno segnalato le auto sospette ai poliziotti, al fine di fermarle.
Nella prima, bloccata presso l’area di servizio di Lucignano, viaggiavano 3 giovani, tra i 25 e i 35 anni, tutti con precedenti per droga e residenti a Roma. Stavano rientrando dalla Svizzera dove avevano comprato in un negozio più di 2 chili di marjuiana, riposta da loro in una scatola. Gli investigatori delle Fiamme Gialle e della Stradale li hanno arrestati per spaccio, sequestrando droga e auto.
Il CHEROKEE è stato intercettato in prossimità del casello di Monte San Savino, con un giovane di 25 anni alla guida, anche lui pregiudicato e residente ad Anzio. Nel bagagliaio, al posto della ruota di scorta aveva nascosto 29 panetti, contenenti quasi 30 chili di hashish. Inoltre, svitando il bracciolo centrale dell’abitacolo, è spuntata una pistola con matricola abrasa e silenziatore, con 7 colpi. A lui, arrestato dalla Finanza e dalla Polstrada per spaccio di droga e detenzione illegale di arma da fuoco, gli investigatori hanno sequestrato l’auto e stanno indagando sull’origine e sulla destinazione della pistola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741