Skip to main content

Calcio Champions League: la Rai trasmetterà in chiaro i principali incontri della prossima edizione

ROMA – Finalmente una buona notizia da mamma Rai, che è stata beneficiata da Renzi col canone in bolletta e quindi intende ripagare in qualche modo almeno gli appassionati di calcio con trasmissioni interessanti e seguite. La Champions League torna in chiaro sulla Rai: l’azienda di Saxa Ruba ha ufficializzato giovedì l’accordo siglato con l’emittente satellitare Sky, detentrice dei diritti del massimo torneo europeo di calcio dal 2018 al 2021. Il contratto concede alla Rai i diritti in esclusiva in chiaro degli incontri della prossima edizione della Champions per la trasmissione in prima serata della miglior partita con un club italiano del turno del mercoledì. Nel pacchetto sono incluse 2 semifinali, la finale e la sfida per la Supercoppa europea in agosto. Si tratta del ritorno della massima competizione europea per squadre di club in Rai dopo 6 anni: l’ultima partita trasmessa fu la finale 2012 tra Chelsea e Bayern Monaco.

La Rai, che ha annunciato che parteciperà alla prossima asta per i diritti sulla Coppa Italia per il prossimo triennio, ha anche acquisito da Sky i diritti per la trasmissione in diretta del Gran Premio d’Italia di automobilismo a Monza, comprese prove e qualifiche. Viale Mazzini ha inoltre raggiunto un accordo con l’Uefa per l’esclusiva assoluta (free e pay) di tutti gli incontri della Nazionale Italiana per i prossimi due cicli di qualificazioni per gli Europei 2020 e i Mondiali 2022, della Nations League (il nuovo torneo europeo per squadre nazionali) e di tutte le amichevoli internazionali. Per i Campionati europei del 2020, Rai si è inoltre già assicurata l’esclusiva in chiaro delle migliori 27 partite oltre agli highlights di tutte le altre partite non selezionate.

Queste le parole del direttore generale Mario Orfeo: “Dove c’è l’Italia, la Rai c’è. L’acquisizione dei diritti di trasmissione in chiaro delle migliori partite della prossima edizione della Champions League, nella quale saranno impegnate quattro squadre italiane rappresenta inoltre una straordinaria novità per il palinsesto sportivo della prossima stagione”.


Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741