Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2017%2F09%2Fansa Migranti

Migradvisor: un’applicazione utile per i migranti creata dalla Caritas,con il contributo dell’Ambasciata Usa

Migranti Ansa

ROMA – Si chiama ”Migradvisor”, l’applicazione dedicata ai migranti, che sarà presentata a Roma, lunedì 5 febbraio alle 14.30, dalla Caritas Italiana, con il contributo dell’Ambasciata degli Stati Uniti in Italia. L’appuntamento è presso la Sala convegni in Via San Gallicano 25. Le applicazioni di geolocalizzazione e i social media sono diventati strumenti fondamentali in quanto permettono non solo di tenersi in contatto con le persone care ma anche di orientarsi durante il viaggio e nel luogo in cui ci si trova. Migradvisor è in grado di indicare il
servizio più vicino: che sia un centro di ascolto della Caritas diocesana, una stazione della polizia, un ufficio postale, un’ambasciata o un consolato, segnalerà quello più velocemente raggiungibile indicando via e numero di telefono. L’applicazione può essere consultata in inglese, francese e arabo, oltre che in italiano.

La Caritas dovrebbe preoccuparsi anche di creare anche un’applicazione apposita che indichi ai cittadini italiani i rischi e pericoli derivanti dalla presenza eccessiva di migranti che mettono a rischio la nostra incolumità, come attestano molti episodi, ultimo terribile la morte di pamela a macerata e lo scempio del corpo fatto da un migrante nigeriano irregolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP