Skip to main content
Natale 2025
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2016%2F08%2Faeroporto Pisa

Pisa: bus alla fermata del People Mover. E’ guerra fra Comune e Toscana Aeroporti

Mover

PISA – La decisione di far sostare i bus nella fermata intermedia del People Mover è del tutto incomprensibile, illegittima e avente come unico obiettivo quello di penalizzare lo scalo pisano. Lo afferma in una nota Toscana Aeroporti riaprendo la guerra con il Comune per il
trasferimento dei bus nei nuovi parcheggi scambiatori. Sul tema la società aveva già manifestato il proprio disappunto disertando l’inaugurazione della metropolitana di superficie che collega l’aeroporto alla stazione ferroviaria.
La società critica l’ordinanza comunale che istituisce il divieto di circolazione per gli autobus nella zona aeroportuale, disponendo che gli stessi sostino presso il parcheggio scambiatore. In questo modo, afferma la società aeroportuale, che gestisce gli scali di Pisa e Firenze, si “allontanano i passeggeri che si troverebbero costretti a subire pesanti disservizi: appaiono bizzarre le motivazioni secondo cui gli
autobus diretti in aeroporto creerebbero problemi di traffico e inquinamento nel quartiere, considerato che gli autobus oggi percorrono lo svincolo della Fi-Pi-Li entrando direttamente in aeroporto senza transitare per le strade del quartiere stesso”.
“Sono, invece, del tutto evidenti – aggiunge Toscana Aeroporti – i gravi disservizi che la decisione provocherà agli oltre 450 mila passeggeri che oggi viaggiano tra Firenze e Pisa per utilizzare l’aeroporto Galilei”.
La società aeroportuale poi elenca una serie di criticità che l’ordinanza del Comune provocherebbe ai passeggeri destinati a Pisa: “Non è dato sapere come faranno i passeggeri a raggiungere l’aeroporto per i primi voli del mattino o all’arrivo con gli ultimi voli della sera, quando il People Mover non è operativo (così come non lo sono i treni tra le due città)”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP