Skip to main content

Maltempo, Toscana: neve sull’A15 della Cisa, fiocchi bianchi sulle colline di Livorno, nevischio ad Arezzo

FIRENZE – Come da previsioni, neve e nevischio sono arrivati anche a bassa quota. Un leggero strato di neve da stamani ha cominciato ad attecchire anche sulle colline alle spalle di Livorno. In particolare, è cominciato a nevicare, con una leggera spruzzata, sulle frazioni del Castellaccio e della Valle Benedetta. Sul posto anche il sindaco di Livorno Filippo Nogarin che sul suo profilo personale di Facebook ha pubblicato alcune foto della nevicata e dei campi imbiancati. Sta nevicando poi sull’autostrada A15 della Cisa: in azione i mezzi antineve della Salt tra Pontremoli (Massa Carrara) e Borgotaro (Parma), nessun problema per la circolazione, il traffico è scarso.

Nevica poi sui passi montani del Casentino, in provincia di Arezzo, ma le strade sono tutte percorribili con catene a bordo o pneumatici da neve. Stessa situazione in Valtiberina, dove la neve ha interessato anche la E45, principalmente il versante romagnolo: sulla grande arteria stradale è attivo il codice giallo, ma non si registrano problemi dal momento che il fondo stradale sul tratto aretino è pulito. Nevischio anche in città e sui fondovalle ma al momento senza problemi alla circolazione.

Causa pioggia è stata poi annullata la terza sfilata dei carri allegorici del Carnevale di Pietrasanta; gli organizzatori hanno deciso di fissare per le 17 di oggi, 25 febbraio, in Comune, la proclamazione dei vincitori.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741