Leicester: forte esplosione in uno stabile, sei feriti, due gravi. Escluso terrorismo
LEICESTER – Una forte esplosione a Leicester (Inghilterra centrale) ha semidistrutto uno stabile di due piani che ospitava al livello della strada un minimarket e ai piani superiori alcuni appartamenti. Lo riferiscono i media britannici. Escluso il terrorismo. Il servizio ambulanze cittadino ha dato notizia di quattro feriti soccorsi e ricoverati in ospedale in condizioni serie, mentre non si esclude che altre persone possano essere coinvolte. L’incidente è avvenuto fra Carlisle Street e Hinckley Road, in un’area molto frequentata della città. Ed è stato seguito da un incendio, poi circoscritto. L’esplosione è stata sentita nella case anche a 500 metri di distanza.
Successivamente sale a sei il numero dei feriti soccorsi e ricoverati in ospedale. Lo precisa la Bbc nella notte, citando fonti dell”University Hospitals of Leicester, secondo i quali due dei feriti sono in condizioni “critiche” e gli altri quattro sono invece già considerati fuori pericolo.
Un portavoce della Leicestershire Police ha intanto confermato anche all’emittente statale che “allo stato non ci sono indicazioni di un fatto legato al terrorismo”. Le indagini e gli accertamenti comunque proseguono – su un episodio che resta classificato al momento come un incidente grave – in coordinamento fra la stessa polizia e i vigili del fuoco.