Governo: Di Maio, un accordo Pd -lega – Forza Italia farebbe crescere i consensi al M5S
ROMA – Arriva subito il giudizio di Luigi Di Maio su un possibile accordo di governo Pd- centrodestra: «State tranquilli, andremo al governo ma se ci sarà un governo Pd-FI-Lega prenderemo i popcorn e vedremo aumentare ancora di più il nostro consenso». Lo ha affermato all’assemblea dei neoletti del Movimento al Parco dei Principi.
Un lungo applauso e addirittura una standing ovation per Luigi Di Maio: «Siamo una lampadina gialla che illuminerà il Parlamento con gli interessi e le esigenze dei cittadini», scrive su Instagram dove pubblica il video del suo ingresso nella sala che ospita i nuovi eletti. «Fidatevi di me – ha detto – e del M5s e andremo al governo del Paese».
M5s ha designato i prossimi capigruppo che guideranno i nuovi eletti in Parlamento: sono Giulia Grillo alla Camera e Danilo Toninelli al Senato. I due parlamentari hanno illustrato ai deputati e senatori, in due diverse sale del Parco dei Principi, le principali indicazioni legate all’attività parlamentare, e resteranno in carica per un periodo limitato ma di molto superiore ai tre mesi previsti nella precedente legislatura. Si parla di un periodo di ‘reggenza’ tra i 18 e i 24 mesi. I due capigruppo saranno poi ufficialmente eletti dalle rispettive assemblee parlamentari.