Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2017%2F05%2Fmario Draghi 1

Draghi: per chiudere il QE, quantitative easing, deve prima ripartire l’inflazione. Obiettivo il 2%

Mario Draghi 1
Mario Draghi, presidente della Bce
FRANCOFORTE – «Per chiudere il Qe occorre che ci sia una condizione chiara: dobbiamo vedere una correzione sostenibile nel percorso dell’inflazione verso il nostro obiettivo, ossia vicino al 2%». Così il presidente della Bce, Mario Draghi, in un convegno a Francoforte, sottolineando quindi che anche se la crescita nell”Eurozona si è rivelata “più forte delle attese e la fiducia è aumentata, non possiamo ancora dire di aver completato il lavoro”. La nostra politica monetaria dovrà dunque essere “calibrata” per centrare l”obiettivo, ha aggiunto.

Quanto alla disoccupazione ha affermato: “Stimiamo che entro il 2020 la disoccupazione cali al 7,2%”. Lo ha detto il presidente della Bce, Mario Draghi, in un convegno a Francoforte. “Continua la ripresa nel mercato del lavoro e con un aumento di circa 7,5 milioni di posti dalla metà del 2013″ nell”Eurozona “tutti i posti di lavoro persi durante la crisi sono stati recuperati e il tasso di disoccupazione è ai minimi da dicembre 2008”, ha spiegato, sottolineando che “ci sono interrogativi sulla qualità di questi posti di lavoro” con “un aumento del part-time e di quelli a termine”.

Draghi è fiducoso per l’Eurozona, ma questa fiducia non si estende probabilmente all’Italia, visto che il tasso di disoccupazione più recente era fissato all’11,1% e che la quasi totalità dei nuovi posti di lavoro è a termine, grazie al Jobs act di Renzi


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP