Firenze: Geppi Cucciari, Dente e Guido Catalano per tre serate al Teatro Puccini
FIRENZE – Finale di settimana intenso al Teatro Puccini, dove Giovedì 15 e venerdì 16 marzo la popolarissima attrice comica e conduttrice televisiva Geppi Cucciari presenta il monologo «Perfetta», con testi e regia di Mattia Torre. Vi si racconta un mese di vita di una donna che conduce una vita regolare, scandita da abitudini che si ripetono ogni giorno, e che come tutti noi lotta nel mondo. Ma è una donna, e il suo corpo è una macchina faticosa e perfetta che la costringe a dei cicli, di cui gli uomini sanno pochissimo e di cui persino molte donne non sono così consapevoli. La radiografia sociale e fisico-emotiva di 28 comici e disperati giorni della sua vita.
Sabato 17 marzo saranno «Contemporaneamente insieme» sul palco Guido Catalano e Dente. Il primo è un bizzarro poeta comico che scrive per Il Corriere della Sera di Torino e collabora con Smemoranda. Dente è invece un nome di punta della musica d’autore italiana, originale e dotato. Al Puccini si produrranno in una serata di rime semiacustiche e metafore in quattro quarti, dando vita a uno spettacolo inedito con la regia di Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale (i secondi classificati e veri vincitori morali di Sanremo). Il cantautore emiliano e il poeta torinese incroceranno chitarra e penna, per parlare d’amore a modo loro.
Teatro Puccini (via delle Cascine 41, Firenze)
Giovedì 15 e venerdì 16 marzo ore 21: Geppi Cucciari in «Perfetta» (biglietti esauriti)
Sabato 17 marzo ore 21: Dente e Guido Catalano. Biglietti 16/12 euro, prevendite nei punti Box Office Toscana (tel. 055.210804) e online su www.boxol.it e www.ticketone.it)