Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2018%2F03%2Fflo

Firenze: violenza su ragazze Usa, notificati avvisi conclusione indagini ai due carabinieri

Flo

FIRENZE – Sono stati notificati ieri pomeriggio ai carabinieri Marco Camuffo e Paolo Costa gli avvisi di conclusione indagini da parte della Procura di Firenze nell’ambito dell’inchiesta sulla presunta violenza sessuale nei confronti di due studentesse statunitensi.
I fatti contestati sono avvenuti a Firenze nella notte tra il 6 e il 7 settembre del 2017 in un palazzo di borgo Santi Apostoli dove le ragazze condividevano con altre coetanee un appartamento in affitto. I due militari sono indagati con l’accusa di violenza sessuale aggravata. L’avviso di conclusione delle indagini nei confronti di Camuffo e Costa è stato firmato dal procuratore capo Giuseppe Creazzo e dal sostituto procuratore Ornella Galeotti.
Secondo quanto denunciato dalle due studentesse e confermato poi in sede di incidente probatorio, i due carabinieri, che le avevano incontrate in una discoteca vicino a piazzale Michelangelo, le accompagnarono a casa con l’auto di servizio e, arrivati in borgo Santi Apostoli entrarono nel palazzo e, approfittando dello stato di ubriachezza delle due giovani, fecero sesso con loro.

I due militari, interrogati dal pm Galeotti, hanno ammesso di aver avuto un rapporto sessuale con le studentesse ma hanno sempre sostenuto che le ragazze fossero consenzienti ed hanno escluso la violenza.
Adesso i due carabinieri potranno chiedere di essere interrogati dal pm che poi deciderà se chiedere il rinvio a giudizio. I due carabinieri sono stati sospesi dal servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP