Skip to main content

Toscana: il Governatore Rossi ecologista a corrente alternata. Sostiene l’aeroporto e osteggia l’inceneritore

FIRENZE – Il Governatore toscano Enrico Rossi si scopre ecologista a corrente alternata, secondo le convenienze della grande opera e del momento. Su tre temi, aeroporto, inceneritore di Case Passerini e tunnel Tav si pone su fronti diversi. Ecco il suo pensiero:

«L’aeroporto c’è già e, seppure con grande attenzione, è giusto adeguarlo; ma volerci fare accanto anche un inceneritore, quando se ne può fare a meno, sarebbe una gran porcata». Lo scrive in un post sul suo profilo
facebook il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, a proposito della piana tra Firenze e Prato e commenta così le polemiche degli ultimi giorni sull’allungamento della pista di Firenze, contro la quale molti Comuni dell’area fiorentina e lo stesso Prato, hanno presentato ricorso al tar della Toscana, e l’inceneritore di Case Passerini, alla periferia del capoluogo, che sempre Palazzo Vecchio vorrebbe fare.

Mentre si è sempre dichiarato a favore del sottoattraversamento ferroviario fiorentino, in difesa del lavoro delle cooperative e del trasporto locale, anche se, a detta di alcuni esperti, lo scavo potrebbe provocare rischi. Ma questa è la politica, un colpo di qua, un colpo di là e sostengo le tesi che più mi convengono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741