Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2017%2F02%2FTiziano Renzi A Roma

Firenze: Tiziano renzi compra una pagina del Quotidiano Nazionale per chiedere processo

Tiziano Renzi A Roma
Tiziano Renzi

FIRENZE – Tiziano Renzi ha comprato un”intera pagina del quotidiano Qn e ha pubblicato la nota diffusa ieri sera in cui chiede di essere processato nei tribunali e non più sui giornali. ”Dichiarazione di Tiziano Renzi – Stop allo stillicidio, chiedo di essere processato ovunque”, dice il titolo.
Una decisione presa dal padre dell”ex premier Matteo Renzi, probabilmente, per avere la certezza che la lunga nota diffusa ieri sera tramite il difensore Federico Bagattini e pubblicata anche sul suo profilo facebook, in cui “urla” la sua innocenza e dice basta ai processi sui giornali “per il nome che porto”, venisse letta per intero. L’inserzione è firmata ”Tiziano Renzi”.

Intanto l’Ansa dà notizia che un cambio di idea, di programma, all’ultimo momento avrebbe determinato ieri la decisione di Tiziano Renzi e Laura Bovoli, genitori dell’ex premier Matteo Renzi, di non presentarsi davanti ai magistrati per farsi interrogare. E’ quanto si ricostruisce oggi in ambienti inquirenti dopo che ieri i due coniugi, indagati per emissione di fatture false dalla procura di Firenze, non si sono presentati dal pm Christine von Borries che li aspettava per interrogarli in una caserma della guardia di finanza.
Tiziano Renzi e Laura Bovoli dovevano rispondere a un invito a comparire inviato loro dai pm Luca Turco e Christine von Borries. Con il loro difensore, avvocato Federico Bagattini, era stata concordata da alcuni giorni la data e l’orario per l’interrogatorio. Tuttavia sarebbe accaduto qualcosa, si fa osservare da fonti inquirenti, per cui i Renzi hanno cambiato idea e non sono andati dal pm.

In una comunicazione scritta inviata ieri alla pm Christine von Borries, l’avvocato difensore
Federico Bagattini avvisava che i suoi assistiti, Tiziano Renzi e Laura Bovoli, diversamente dagli accordi presi, non sarebbero comparsi dal pm e che non era loro intenzione sottoporsi
all’interrogatorio. I magistrati ne hanno preso atto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP