Firenze: nuovo giardino al quartiere Leopolda inaugurato da Sindaco e assessori
FIRENZE – Un nuovo giardino al quartiere Leopolda di Firenze: lo hanno inaugurato il sindaco Dario Nardella, l’assessore all”ambiente Alessia Bettini e il presidente del Quartiere 1 Maurizio Sguanci. «Prima c’era un ricettacolo di degrado, buio e insicuro, ha detto Nardella, secondo cui passo dopo passo realizziamo tutte le iniziative condivise con i residenti della zona».
La nuova area verde ha una superficie di circa 1.000 metri quadrati tra via Ponte alle Mosse e via Luciano Bausi, dove sono stati messi a dimora 19 alberi e 490 piante, con un impianto di irrigazione automatico a batteria. (In realtà, nella foto, dietro il sindaco si vedono solo aiuole senza verde).
L’investimento del Comune è stato di 215mila euro. “Restano alcuni aspetti da risolvere – ha evidenziato il sindaco – e siamo già a lavoro per questo come il tema della presenza capolinea del trasporto pubblico extraurbano, una misura temporanea, e l’epilogo di due fallimenti che al momento impediscono di restituire due aree ai cittadini. Ma in questi anni abbiamo dimostrato ai residenti della zona che insieme si può lavorare e trovare le soluzioni e continueremo a impegnarci per questo”.