Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2018%2F02%2Fabi

Banche: crescono le operazioni bancarie in mobilità, col pc e con l’iphone

Abi

ROMA – Sono oltre nove milioni in Italia le persone che fanno operazioni bancarie in mobilità. Lo afferma l’Abi, secondo cui aumentano in maniera sostenuta i clienti che entrano in banca con lo smartphone e con le app: negli ultimi due anni sono cresciuti di oltre 3,5 milioni gli utilizzatori del mobile banking.

SEMPRE PIU’ MOBILI – Operare in mobilità «è un comportamento ormai diffuso fra la clientela e lo smartphone rappresenta una via efficace per dialogare con la banca e accedere alle informazioni e ai servizi: oltre 9 milioni di persone (pari al 31% dei bancarizzati, contro il 24% del 2016) portano ormai la banca dovunque».

CLIENTE SEMPRE PIU’ AL CENTRO – Un trend evidenziato da un’indagine realizzata dall’associazione bancaria con Gfk, che sarà presentata lunedì 9 aprile nel primo giorno del convegno Abi #Ilcliente. Dedicato alla relazione tra banca e cliente retail, #Ilcliente è il nuovo appuntamento realizzato dall’Abi in cui esponenti delle istituzioni, del settore bancario, del mondo della ricerca e dell’università, delle aziende tecnologiche e di altre industrie, consulenti, fintech e terzo settore si incontrano per condividere modalità ed esperienze e per fare il punto sulle strategie di innovazione della banca, volte a migliorare la soddisfazione del cliente, con il supporto della multicanalità e in un contesto di sostenibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP