Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2018%2F04%2FPiazza De Pitti 00

Firenze: studenti americani aggrediscono e feriscono guardia giurata. Arrestati dai Carabinieri

Piazza De Pitti 00

FIRENZE – Stavano facendo la pipì sul marciapiede di piazza Pitti, uno dei luoghi più famosi del centro storico di Firenze, quando sono stati sorpresi e rimproverati da una guardia giurata. Per tutta risposta due studenti americani hanno aggredito selvaggiamente il vigilante con calci e pugni. Nel pestaggio, la guardia giurata ha riportato ferite e lesioni alla testa, tanto da richiedere il ricovero ospedaliero. Per i due giovani stranieri sono scattate le manette.
Verso le ore 5 di questa mattina, in piazza Pitti, i carabinieri del nucleo radiomobile hanno fermato con l”accusa di resistenza e lesioni ad incaricato di pubblico servizio due giovani americani, rispettivamente di 28 e 22 anni, a Firenze per motivi di studio. Una pattuglia è intervenuta nella piazza dopo che un passante ha segnalato che due giovani avevano aggredito una guardia giurata colpendola con calci e pugni.
I carabinieri sono riusciti a rintracciare e fermare i due giovani che si stavano allontanando a piedi in via Romana, mentre la guardia giurata, 33 anni, con il volto insanguinato era appoggiato alla sua
vettura di servizio.

Secondo la ricostruzione dei fatti i due studenti universitari statunitensi, in evidente stato di alterazione dovuto all’assunzione di alcool, poco prima erano stati sorpresi dal vigilante mentre uno di loro urinava sul marciapiede. I militari dell”Arma hanno fatto intervenire il 118 e l’aggredito è stato trasportato al pronto soccorso dell”ospedale Santa Maria Nuova, dove è ricoverato in osservazione in attesa di una tac per i colpi riportati alla testa. I due americani sono stati arrestati e anche multati per ubriachezza manifesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP