Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2018%2F04%2Ffe1

Roma: Formula E (auto elettriche), gran successo di pubblico. Si ripete per i prossimi 5 anni

Fe3

ROMA – Bolidi elettrici sparati ad alta velocità nel cuore dell’Eur, un parterre di volti noti, ma anche tanti romani e stranieri arrivati per assistere alla prima gara di Formula E (con motore elettrico) ospitata dalla Città Eterna.

E, visto il successo, la Formula E resterà per i prossimi 5 anni a Roma. Ad annunciarlo dal palco della Formula E è stato Alejandro Agag Ceo Formula E. La conferma è arrivata anche dalla sindaca Virginia Raggi che raggiunta dai cronisti presenti ha spiegato: «Lavoreremo ad un protocollo di lunga durata. E’ sbocciato un amore».

Fe

Ad aggiudicarsi il primo gran premio di Formula E di Roma è stato oggi il pilota britannico Sam Bird. Il pilota della Virgin trionfa dopo una gara mozzafiato, tra sorpassi e ritiri, nelle strade dell’Eur. Al secondo posto si è piazzato Lucas di Grassi (Audi), al terzo Andrè Lotterer (Techeetah). “Roma risponde benissimo a questo evento. Le persone imparano divertendosi che un altro mondo è possibile”, ha detto la sindaca. Romani e turisti, e tante famiglie hanno gremito gli spalti. Tra gli spettatori il candidato premier M5s Luigi di Maio, la leader Fdi Giorgia Meloni e Pier Ferdinando Casini.

La premiazione, con la sindaca e il presidente del parlamento europeo Antonio Tajani, si trasforma
ben presto in una festa sul palco: il tradizionale brindisi, spumante sulla folla e grossi coriandoli bianchi, rossi e verdi, che si librano nell”aria. La scena si ripeterà per i prossimi 5 anni nella Capitale, probabilmente ancora all’Eur, ma c’è già chi sogna un percorso più centrale magari questa volta all’ombra del Colosseo.


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP