Verona: al Vinitaly nessun incontro Salvini – Di Maio. Il leader leghista visita Di Majo-Norante, cantina molisana
VERONA – C’era molta attesa per conoscere se alla manifestazione Vinitaly, alla quale era preannunciata la presenza di Salvini e Di Maio i due leader si sarebbero incontrati e avrebbero parlato delle trattative per instaurare un governo, come chiede il presidente Mattarella. Attesa andata delusa.
SALVINI – Il segretario leghista ha incontrato in realtà un Di Majo (con la j), ma era il titolare dell’omonima famosa cantina molisana. Un brindisi e un gioco di parole in chiave governo con il vino molisano della cantina Di Majo-Norante. E’ infatti quello che si concede il leader della Lega Matteo Salvini visitando il padiglione del Molise al Vinitaly «Dai che è di buon auspicio», sottolinea Salvini. E all’espositore che afferma come dovrebbe berlo anche Luigi Di Maio, Salvini replica: «è importante e necessario» che lo faccia.
DI MAIO – Luigi Di Maio invece ha lasciato Vinitaly senza visitare la cantina quasi omonima e soprattutto senza che, neppure causalmente, ci sia stato un incrocio con Matteo Salvini. Il leader della Lega è ancora in giro tra i padiglioni dopo aver visitato quello del Friuli Venezia Giulia e quello del Molise, le due Regioni dove si voterà il 29 e 22 aprile. Di Maio, invece, è diretto a Udine dove terrà in serata un comizio elettorale.