Skip to main content

Pistoia: Casapound protesta contro la visita dell’ex presidenta Boldrini a Don Biancalani

PISTOIA – Alcune decine di esponenti di CasaPound hanno manifestato stamani in piazza San Francesco a Pistoia, in vista della visita di oggi pomeriggio della ex presidente della Camera Laura Boldrini a Vicofaro a Pistoia, nella parrocchia di don Massimo Biancalani, prete impegnato nell’accoglienza ai migranti. Un gazebo, striscioni e bandiere per i militanti di Casapound che hanno anche scandito slogan con il megafono, per dire che i centri di accoglienza non li vogliono, né quelli gestiti da don Biancalani a Vicofaro e Ramini, né altri, chiedendo anche al Comune di uscire dal programma di accoglienza.
“Siamo qui – ha detto Lorenzo Berti, portavoce di Casapound Pistoia – per ribadire forte e chiaro le nostre proposte in tema di immigrazione, ovvero la chiusura di tutti i centri di accoglienza del nostro territorio e l”uscita del Comune dal progetto Sprar di accoglienza, per destinare tutte quelle
risorse ad oggi investite sull”immigrazione a favore, invece, degli italiani in difficoltà”. “La cronaca di questi giorni – ha aggiunto – è sotto gli occhi di tutti, ci sono continuamente episodi di spaccio da parte di ospiti di centri di accoglienza, non solo quello gestito da don Biancalani, ma anche altri, oltre a risse e vari episodi di degrado e turbativa, che esemplificano bene come l”immigrazione sia un grave problema a livello nazionale e anche per la città di Pistoia”.
Anche Forza Nuova ha annunciato un presidio di protesta, alle 16, non lontano dalla parrocchia di Vicofaro dove alle 18 è attesa Laura Boldrini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741