Skip to main content

Elezioni Molise: dopo la vittoria il Centrodestra chiede di guidare il Governo. Messaggio chiaro a Mattarella

CAMPOBASSO – La netta vittoria del centrodestra, ormai acquisita (mancano solo poche sezioni) nelle elezioni regionali del Molise provoca commenti politici, anche con riflesso nazionale.

SALVINI LEGA – «Il voto dei molisani, che ringrazio, conferma che gli italiani hanno le idee chiare: la sinistra, il Pd di Renzi sono bocciati e non possono tornare al Governo, la Lega vuole un governo che risponda al voto degli italiani, quindi la nostra speranza è che il Presidente Mattarella dia la possibilità a che nasca un governo fra le prime due forze politiche di questo Paese. Io sono pronto».

GELMINI FI – La bellissima vittoria in Molise rappresenta l’ennesima dimostrazione dell’ottimo stato di salute
della coalizione di centrodestra. Altro che artifizio elettorale, caro Di Maio, la nostra area politica è forte,
competitiva, credibile, e ancora una volta è stata premiata dai cittadini nelle urne». Lo afferma in una nota Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera.

MELONI FdI – «La schiacciante vittoria del centrodestra in Molise con il fondamentale contributo di Fdi,
unico partito che cresce rispetto alle politiche, è un’altra indicazione chiara per il Presidente Mattarella: gli italiani
vogliono un governo guidato dal c.destra e con un programma di centrodestra. Complimenti e buon lavoro al neo governatore Donato Toma! Ora a testa bassa per strappare anche il Friuli Venezia Giulia alla sinistra». È quanto scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

GRECO M5S – «E’ un risultato storico a livello regionale. Forse il Movimento Cinque Stelle non aveva mai fatto
così bene in un”elezione regionale. Siamo passati da due consiglieri a sei, sei persone che si batteranno per difendere
le idee del Movimento e soprattutto per rendere onore ai cittadini che ci hanno votato. Io parlerei di risultato storico,
non di fallimento». Lo ha detto Andrea Greco, candidato governatore del Movimento Cinque Stelle alle regionali del
Molise, ad Agorà su Rai3.

ROSATO PD – «E’ un bruttissimo risultato, un risultato che ci aspettavamo quello molto negativo che sta arrivando in Molise; andrà meglio in Friuli Venezia Giulia per il Pd». Ettore Rosato, esponente Pd e vicepresidente della Camera, commenta così ai microfoni di ”6 su Radio 1” i risultati delle regionali in Molise.

ROSSI LEU – «In Molise i cittadini scelgono nettamente il centrodestra, fanno arretrare il M5stelle né di destra
né di sinistra, e danno un altro colpo al centrosinistra, Leu è stabile. Gli italiani non scelgono forze politiche dai contorni incerti. Se la sinistra non vuole morire deve affermare la sua identità e star lontana dai cinquestelle dal successo aleatorio». Lo afferma il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, esponente di Liberi e Uguali, commentando i risultati delle elezioni regionali in Molise.


Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741