Skip to main content

Firenze: al Teatro di Rifredi Gaia Nanni e Alessandro Riccio in «Audizioni»

Gaia Nanni e Alessandro Riccio

FIRENZE – Debutta al Teatro di Rifredi, da martedì 24 a domenica 29 aprile, «Audizioni», il nuovo spettacolo di Alessandro Riccio che sarà in scena ancora una volta con la bravissima Gaia Nanni, la stessa affiatata coppia che ha fatto ridere e commuovere con «La meccanica dell’amore» e con «H come amore», dove hanno affrontato con coraggio la difficile tematica di sesso e disabilità.

In «Audizioni» si parla di ciò che accade prima degli spettacoli in teatro, di quella la parte nascosta che il pubblico non conosce. Due attori per un solo ruolo. Un palco vuoto. Un regista di cui si avverte la presenza ma che non si vede mai in faccia, una vera sfida che può mettere a dura prova chiunque. I due che si sono presentati per l’audizione sono disposti ovviamente a qualunque cosa pur di ottenere la parte.

Riccio e Nanni senza veli. Ciò che viene raccontato è solo finzione o parte della loro vita? Emozioni vere o finte? Sentire le emozioni che il proprio personaggio prova o farle provare solo al pubblico? Compiacere il regista o imporre il proprio stile? Domande che abbracciano metodi di recitazione diversi, approcci alla scena anche diametralmente opposti che aprono finestre interpretative molto contrastanti. Nella loro carriera teatrale Riccio e Nanni di audizioni ne hanno fatte tante, ricevendo reazioni diverse, strane, a volte opposte, e il materiale da cui prendere spunto non manca.

Teatro di Rifredi (via Vittorio Emanuele II, 303, Firenze)

Da martedì 24 a domenica 29 aprile (feriali e mercoledì 25 ore 21:00-domenica ore 16:30)

«Audizioni», uno spettacolo di Alessandro Riccio, con Gaia Nanni e Alessandro Riccio; in voce Paolo Santangelo; costumi Veronica di Pietrantonio, luci Lorenzo Girolami

Info 055/422.03.61 – www.toscanateatro.it Ingresso intero € 16,00 – ridotto € 14,00. Prevendita Teatro di Rifredi dal lunedì al sabato (ore 16:00 – 19:00) | biglietteria@toscanateatro.it Box Office in tutti i punti del circuito e www.boxol.it | Il Teatro di Rifredi è un punto Box Office

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741