Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2018%2F04%2F25ap

Firenze, 25 aprile: giudice libera manifestanti e trasmette documenti alla procura per valutare il comportamento della polizia

25ap1

FIRENZE – Sono stati immediatamente scarcerati i quattro manifestanti del corteo antifascista che a Firenze ieri, 25 aprile, aveva tentato di raggiungere le due cerimonie ufficiali per la Liberazione in programma in piazza Santa Croce e in piazza della Signoria senza autorizzazione. Nell’udienza il giudice ha convalidato tre arresti su quattro e inoltre ha fissato al 28 maggio la data del processo in cui i quattro imputati risponderanno delle accuse di violenza, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, e lesioni dopo che tre agenti sono rimasti feriti nei contatti di via Verdi.

Al termine dell’udienza i quattro, tra cui una donna, sono tornati subito in libertà. Non solo, ma il giudice ha pure disposto la trasmissione degli atti del procedimento alla procura di Firenze per una valutazione del comportamento delle forze dell’ordine. Infatti in udienza la difesa aveva mostrato dei video girati in strada. Vuoi vedere che invece dei manifestanti, grazie alla nostra giustizia, ci vanno di mezzo coloro che difendono la nostra sicurezza? Ma siamo sicuri che la Procura, guidata da Giuseppe Creazzo, valuterà con buon senso e oculatezza la questione.


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP