Skip to main content

Calcio: il Livorno torna in serie B dopo due stagioni in C. Pareggio 1-1 con la Carrarese

LIVORNO – Il Livorno, allenato dal tecnico Andrea Sottil, ritorna in Serie B dopo due stagioni in Serie C. Tifosi in festa sugli spalti e, pacifica invasione oggi allo stadio Picchi, al termine del derby contro la Carrarese terminato 1-1. Determinante per la promozione è stata la concomitante sconfitta del Siena, che seguiva gli amaranto dietro di due punti.
In virtù degli scontri diretti favorevoli agli amaranto (due vittorie) nei confronti dei senesi sarà infatti ininfluente il
risultato dell’ultima giornata. La scorsa stagione la squadra era giunta terza ed era stata eliminata ai quarti di finale dei playoff. Quest’anno, partiti non come favoriti, gli amaranto hanno invece dominato il girone di andata, arrivando anche alla 21ma giornata ad avere 12 punti di vantaggio dalle seconde. Poi la squadra a metà campionato è incappata in alcune sconfitte che sembravano aver pregiudicato la stagione e che l’hanno fatta scivolare al 2/o posto, scavalcata dal Siena. Da qui un primo ribaltone deciso dal presidente Aldo Spinelli con la panchina affidata a Luciano Foschi che è subentrato a Sottil, e che dopo aver centrato due vittorie fondamentali con il Siena e con la Viterbese è stato a sua volta sostituito dopo tre sconfitte consecutive. Al suo posto, alla vigilia del derby con il Pisa, è tornato il tecnico piemontese. Sottil ha centrato due vittorie consecutive, la prima contro il Pisa, e oggi un pareggio, riuscendo cosi a ottenere la promozione diretta in serie B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741